2Slim Anticellulite: cos’è, funziona davvero e opinioni

Molte donne si chiedono come si fa a combattere la cellulite. Questo problema effettivamente, almeno guardando le statistiche più recenti, colpisce circa l’80% delle donne che si trovano in età fertile. Il luogo comune più diffuso è che solo le donne qualche chilo di troppo possono soffrirne. Niente di più falso e secondo me basta passare una giornata al mare, studiando i corpi delle donne che ci sfilano davanti, per capirlo. Nell’articolo di oggi vi spieghiamo anche come eliminare la cellulite grazie all’anticellulite 2Slim.

anticellulite 2slim

[wmw-aal-display]

Anche le magrissime possono soffrire di pannicolopatia edomatofibrosclerotica o più semplicemente, la cellulite. Con questo articolo il nostro intento è quello di spiegare in modo dettagliato cos’è la cellulite, parlandovi anche di una crema anticellulite secondo noi davvero eccezionale, che secondo il parere comune, funziona davvero! Una parte di questo articolo quindi, sarà dedicato all’anticellulite 2slim. Prima però, è bene concentrarci sulla parte tecnica. Ricordatevi che se desiderate sconfiggere il vostro nemico, dovete prima di tutto conoscerlo e riconoscerlo!

A livello tecnico diciamo che la cellulite è una conseguenza di una stasi che colpisce a livello del micro-circolo a livello ipodermico, solitamente negli arti inferiori. Ciò provoca un’alterazione del plasma tra tessuti. Come spesso ci ricordano gli esperti, noi siamo soliti trattare la cellulite come un inestetismo ma in realtà, si tratta di una vera e propria patologia. Colpisce maggiormente le donne, ma può presentarsi sia nelle magre o nelle donne in sovrappeso. Tuttavia spesso la cellulite è accompagnata da un po’ di adiposità localizzata.

I sintomi della cellulite: come si riconosce

Si parla spesso di prodotti anticellulite che funzionano (proprio come 2slim) ma, vi rendete conto che non siamo tutte uguali? Che il problema può manifestarsi in modo diverso in base a diverse caratteristiche fisiche e stili di vita? Io all’inizio no. Ma è un discorso che in realtà può essere ricondotto praticamente a qualsiasi altro problema. I sintomi della cellulite ci vanno a indicare quindi lo stato di gravità e il tipo di cellulite, due fattori indispensabili per capire quando e come funzionano ad esempio gli anticellulite fai-da-te oppure le creme migliori sul mercato.

Inutile parlare di come eliminare la cellulite se prima non ci siamo messe sotto a studiare perché è comparsa, quali sono gli errori che abbiamo commesso e quali sono i principali sintomi.

A livello fisiologico vi sono alcune modifiche, le cellule adipose iniziano ad alterarsi sia dal punto di vista del volume che della forma. Ecco che, anche la membrana che avvolge la singola cellula, inizia a lacerarsi in alcuni punti portando all’uscita dei trigliceridi, i quali vanno a diffondersi negli spazi intercellulari.

Ecco che si accumulano i liquidi in eccesso, sfociando di conseguenza nella ritenzione idrica. Tutto il sistema linfatico e venoso viene rallentato. Infine, il tessuto reticolare che circonda gli adipociti inizia ad avere un’involuzione, cosa che interessa anche le fibre di collagene.

La cellulite a differenza dell’adiposità localizzata non interessa tutte le zone del corpo, ma solo alcuni distretti, principalmente va a alterare la struttura del tessuto connettivo per poi coinvolgere le cellule adipose. L’adiposità localizzata invece, riguarda SOLO le cellule adipose. Questo inestetismo in pratica presenta dei micro e macronoduli, i quali si sono presentati a causa di un proliferare di fibre assolutamente irregolare, i quali possono essere rilevati con la palpazione. Questa zona di solito è al tatto più fredda.

anticellulite che funziona, 2slim

Dove si localizza la cellulite?

La cellulite è un problema maggiormente femminile, già dai 18 anni. Man a mano che passano gli anni il problema diventa sempre più accentuato. Può presentarsi sulle:

  • Cosce
  • Dietro le ginocchia
  • Glutei
  • Zona lombosacrale
  • Spalle
  • La parte estensoria e laterale delle braccia
  • Addome
  • La base posteriore del collo

La zona più colpita resta comunque quella delle cosce. All’inizio, nella fase iniziale, si presenta come con delle sporgenze. Mano a mano l’aspetto della cellulite è sempre più “a materasso”, cioè con gli avvallamenti. Si alternano zone molli a zone dure, cosa che impedisce alla linfa di circolare liberamente. La pelle all’inizio è molto più opaca, arriva ad avere delle tonalità cianotiche e uno dei tratti distintivi è proprio quelli della temperature cutanea più bassa. Quando si stringe la zona tra le dita, ecco che compare la buccia d’arancia. Più il processo va avanti, più la parte colpite diventa ricca di noduli fibrosi molto dolorosi al tatto.

Quanto è grave la mia cellulite?

anticellulite, pelle perfetta con 2slim

Potete capirlo con dei semplici test. Grazie a questa valutazione preliminare, che deve comunque essere confermata dal vostro medico, potete vedere quali sono i migliori trattamenti anticellulite per voi.

  • Quando toccate cosce, polpacci e caviglie avvertite il ristagno dei liquidi con gonfiori diffusi. Siete nella prima fase, quella meno grave, conosciuta come fase edematosa.
  • A tatto iniziate a sentire la presenza di piccoli noduli e l’epidermide assume l’aspetto ormai famoso a buccia d’arancia. Tutto questo accade perché i liquidi sono ormai penetrati nei tessuti, le cellule si distanziano e non riescono più a mantenere attive le funzioni metaboliche. Le fibre elastiche sono compromesse e la pelle non è più testa e morbida. Si parla della fase fibrosa.
  • Il tessuto a questo punto è duro al tatto, i noduli hanno raggiunto dimensioni grandi e l’aspetto è quello di un materasso. Spesso vi sono anche macchie di colore e la zona è dolente e fredda. E’ la fase più grave, quella sclerotica.

Le cause della cellulite: quali sono?

Abbiamo già detto che il malfunzionamento a livello del microcircolo, porta alla cellulite. In pratica vi è un’alterazione dei vasi sanguigni, sia dal punto di vista anatomico che funzionale. La microcircolazione non riesce più a mantenere il corretto scambio di nutrienti con i tessuti ed ecco che è scarso lo scambio si liquidi, ossigeno e cellule immunitarie.

La cellulite si manifesta quando il sistema linfatico, adibito al riassorbimento del liquido che fuoriesce non sa più svolgere il suo lavoro. L’equilibrio tra le due fasi viene compromessa ed ecco che il liquido esce nell’intesizio ma il riassorbimento è difficile. Quando vi sono troppi liquidi tra due cellule, ecco che il tessuto soffre, inizia così a produrre più fibroblasti. Ma quali sono le cause della cellulite? Cosa provoca questa degenerazione?

Non c’è una risposta specifica ma, sembra che siano diverse le cause che provocano l’insorgere della cellulite.

  • Genetica: sembra che le donne mediterranee hanno un maggior rischio di soffrire di cellulite. Questo perché hanno una quantità superiore di estrogeni, cosa che provoca l’accumulo dei chili in eccesso nella zona sotto del corpo.
  • Alimentazione: il problema nasce proprio nel periodo neonatale. Un determinato stile alimentare più condizionare tutto il metabolismo che riguarda l’età adulta, favorendo così la comparsa della cellulite. Questo ad esempio quando il bambino viene nutrito con omogenizzati ricchi di estrogeni.
  • Fattore ormonale: tuttavia sembra che il ruolo decisivo sia svolto dagli estrogeni. Quando sono prodotti in grandi quantità, si accumula la ritenzione idrica, i trigliceridi nella zona adipocita. Questo eccesso di ormoni può dipendere anche dall’assunzione di troppi farmaci, come ad esempio gli anticoncezionali, i corticosteroidi. Gli ormoni tiroidei e la prolattina vanno a influire notevolmente sulla comparsa della cellulite.

Questi sono i fattori determinanti. Ma esistono anche tante piccole abitudini di vita che possono andare ad interferire e compromettere la salute del microcircolo, arrivando così alla comparsa della cellulite. Vediamo brevemente quali sono:

  • Vita sedentaria
  • Abbigliamento troppo stretto
  • Tacchi a spillo
  • Alimentazioni ipercaloriche
  • Assunzione di troppi farmaci
  • Troppo alcool
  • Cibi ricchi di conservanti
  • Fumo
  • Troppi grassi animali
  • Poca assunzione di acqua, vitamina e fibre
  • Posture sbagliate

Anche alcune condizioni permanenti o provvisorie possono aumentare il rischio della cellulite. Le persone stitiche ad esempio o le donne in dolce attesa.

combattere la cellulite definitivamente con 2slim

Tipi di cellulite

Passiamo adesso alle 5 tipologie di cellulite, dovete riconoscere il vostro gruppo di appartenenza per scoprire come eliminare la cellulite in via definitiva.

  • Cellulite compatta: riguarda soprattutto le persone giovani. In questa fase la cute è sempre elastica. Il suo aspetto è uguale sia in fase distesa che eretta. Non vi sono zone molli o con avvallamenti ma, quando si stringe con le dita la pelle, ecco che si nota i granuti della buccia d’arancia.
  • Cellulite mista: è senza dubbio la tipologia più diffusa, ed è la via intermedia tra la cellulite compatta (sopra) e la cellulite molle (sotto).. Il tono è sempre piuttosto mantenuto ma inizia a presentare qualche avvallamento.
  • Cellulite molle: la pelle inizia ad apparire flaccida, questa forma si sviluppa con il passare degli anni e il tono cutaneo ha perso molto. Vi sono avvallamenti, il tessuto è ricco d’acqua. In posizione eretta si vede, mentre in quella distesa scompare.
  • Adiposità elevata: il grasso è diffuso e accumulato in varie zone, ecco che la cellulite viene nascosta meglio perché la superficie appare più tesa. E’ sempre il pinzamento a rendere visibile la buccia d’arancia.
  • Cellulite linfoedematosa: in questo caso vi è una grande infiltrazione di liquidi, ci sono molti edemi e in alcuni casi l’insufficienza venosa o linfatica è piuttosto evidente. Il tessuto è spugnoso e gonfio.

2Slim: la crema anticellulite efficace

benefici di 2slim

Bene, tutta la prima parte dell’articolo è stata dedicata alla “teoria”. Forse l’avete saltata se già la conoscete o magari avete scoperto aspetti interessanti del vostro problema. Adesso, vi spieghiamo come eliminare la cellulite con una crema che funziona davvero, che vi può aiutare a risolvere il problema della cellulite una volta per tutte.

La cellulite può essere combattuta in modo naturale grazie a 2Slim anticellulite, si tratta di uno sciroppo realizzato solo ed esclusivamente con ingredienti naturali. Oltre ad eliminare la buccia d’arancia, aiuta a rassodare la zona colpita dal problema.

Chiaramente non tutte le forme di cellulite possono essere combattute con i rimedi naturali, ma solo fino alle fasi intermedie. Quando ormai il problema si è cronicizzato è difficile tornare indietro.

In realtà 2Slim è un prodotto naturale davvero completo, non è stato pensato solo per eliminare la cellulite, ma per contrastare tutti i vari inestetismi della pelle. Basta farsi un giro sui vari forum per leggere le testimonianze e le opinioni di chi l’ha provato: 2Slim riesce a migliorare la pelle in ogni suo aspetto.

Già dopo la prima settimana di assunzione si possono vedere concreti miglioramenti. Alcuni sostengono che solo dopo alcuni giorni, la cellulite scompare già del 10/20%.

Il nostro modesto punto di vista però è questo: non esistono prodotti miracolosi, ma solo prodotti che aiutano degli stili di vita corretti. Perciò se voi iniziate a seguire una corretta alimentazione, fate sport e smettete di cadere in vizi poco proficui alla situazione attuale della vostra pelle, senza dubbio 2Slim potrà offrirvi dei miglioramenti molto più veloci.

Ingredienti di 2Slim

  • Fitoestrogeni: regola l’attività ormonale, permette che il corpo trasformi il grasso in eccesso in energia
  • Complesso vitaminico: dona al corpo le vitamine che aiutano a contrastare la fame
  • Vitamina B: contribuisce alla formazione di collagene, la quale è necessaria per una pelle sana
  • Flavonoidi: regola l’intestino e stimola il metabolismo
  • Beta-carotene: aiuta il corpo a supportare gli sforzi del corpo
  • Sali minerali: migliorano la salute dei vasi sanguigni
  • Acidi grassi: stimolano la circolazione e aiutano a bruciare prima i grassi

come usare 2slim

Benefici di 2 slim

Il sito ufficiale di 2Slim, unico posto dove è possibile comprare questo rimedio naturale per la cellulite, parla di alcuni miglioramenti che vanno a influire direttamente sulla formazione della cellulite. 2Slim prima di tutto migliora il metabolismo e va a migliorare la circolazione della pelle. Inoltre favorisce la produzione di collagene e la separazione del tessuto adiposo.

Grazie alle sostanze organiche il corpo riceve una nuova dose d’energia, il corpo inizia a bruciare prima i grassi grazie ai flavonoidi e la microcircolazione migliora, grazie alle vitamine del gruppo B. Senza contare che la pelle inizia a diventare molto più elastica e bella.

2Slim non si occupa solo di sostenere le manovre atte ad eliminare la cellulite, ma migliora lo stato generale di salute della pelle.

Opinioni su 2Slim anticellulite

Come abbiamo detto prima, grazie a 2Slim riesci ad accelerare il processo che contrasta la cellulite. In pratica dovete abbinare l’alimentazione sana e il movimento fisico all’assunzione di questo sciroppo. Soprattutto se siete nelle prime fasi della cellulite, riuscirete a contrastarla in modo efficace.

Facendo un giro sui forum e i blog di settore, vedrete che sono tante le opinioni di chi ha provato 2Slim. Vi accorgerete di una cosa: qualcuno dice che funziona, qualcuno no. Dove sta la verità? Chiaramente nel mezzo. Sicuramente i benefici migliori gli ottengono coloro che oltre all’assunzione di 2Slim decidono anche di seguire uno stile di vita sano. Senza contare poi il fattore predisposizione.

I pareri a sostegno non mancano comunque, anche perché trattandosi di uno sciroppo naturale, provare non costa niente. Il nostro consiglio è quello di provare, ma senza sperare che da solo possa fare miracoli. Prendetelo invece come un valido supporto.

Come usare 2Slim

2slim è un flacone di 300 ml. Va assunto un cucchiaino al giorno, per tre volte al giorno. Va preso un’ora prima dei pasti accompagnato da un bicchiere d’acqua. Già dopo un ciclo, cioè un flacone, avrete ottenuto effetti strabilianti secondo quanto viene detto dai produttori!

Dove si compra 2Slim?

2Slim potete comprarlo solo sul sito ufficiale, cioè dal produttore. Acquistandolo in questo modo tra l’altro, otterrete anche degli eccellenti sconti. Tutto quello che dovete fare è accedere al sito, scrivere il vostro nome, cognome e numero telefonico (con il prefisso internazionale dell’Italia). Verrete ricontattati per confermare l’ordine e dare i dati per la spedizione. Il pacco di solito viene spedito in 4/7 giorni lavorativi. Il pagamento è interamente in contrassegno, vale a dire che pagate solo quando la consegna è stata effettuata.

Chi sono...

Claudia

Appassionata di dieta, alimentazione, benessere e rimedi naturali. Curiosa quanto basta per tenermi sempre aggiornata e creare contenuti che possono rivelarsi utili agli altri!

Lascia un commento:

Termini di ricerca:

  • 2slim