Capelli secchi: tutti i rimedi naturali per la tua chioma!

Che tantissime persone soffrono di capelli secchi non è certo una novità. Questo problema, indistintamente colpisce donne e uomini, anche se ne sentiamo certamente parlare di più nell’universo femminile.
I capelli sono una parte distintiva (per quanto riguarda il look) importante della nostra persona. Teniamo alla nostra capigliatura e desideriamo che sia sana e perché no lucente!

capelli

Sapevate che molti alimenti che abitudinariamente consumate sono utili contro i capelli secchi? Stiamo parlando chiaramente dei rimedi naturali per sconfiggere questo problema.
Contro i capelli secchi vi suggeriamo adesso dei metodi ottimi e che non possono danneggiarli, ma solo donargli una nuova salute.

Quindi prima di acquistare prodotti costosi e che possono anche risultare troppo aggressivi, vi suggeriamo di guardare l’articolo di oggi. Ovviamente il nostro suggerimento è anche quello di consultare il vostro parrucchiere di fiducia che sicuramente saprà darvi ottimi consigli, specialmente per non seccare di più i vostri capelli.

Capelli secchi: rimedi naturali

Dire basta ai capelli secchi è possibile, ma a condizione che il vostro regime alimentare sia giusto e allo stesso tempo vi sia una attenzione particolare rivolta alla cura dei vostri capelli. Naturalmente utilizzando questi rimedi naturali continuerete a prevenire il problema oltre che a contrastarlo. Vediamo dunque quali metodi adottare contro i capelli secchi:

Aceto bianco. Se i vostri capelli risultano rovinati questo metodo fa al caso vostro. Utilizzate 1 tazza d’aceto e 2 d’acqua per trattare i capelli secchi. Vi basterà versare il preparato su di essi, coprire con un asciugamano e risciacquare passati i 45 minuti. Un altro rimedio sempre a base di aceto da impiegare contro i capelli secchi, ossia 1 cucchiaio piccolo di aceto che utilizzerete quando vi state sciacquando i capelli.

Olio d’oliva. Iniziate a massaggiare la cute con l’olio d’oliva. Cospargere il prodotto sui capelli e subito dopo raccoglieteli. Adesso non vi resta che utilizzare un asciugamano per coprirli e aspettare circa 45-50 minuti, dopodiché risciacquate.

Maionese. La maionese è un vero toccasana quando si parla di capelli, specialmente in caso di capelli secchi. Vediamo come ottenere una maschera utile al caso. Come ingredienti vi occorre: 1/4 di tazza di maionese, 1 albume d’uovo e dello yogurt bianco (sempre 1/4 di una tazza). Passimo al procedimento. Dovete montare a neve l’albume, dopodiché unire la maionese e lo yogurt. Infine stendete la maschera sui vostri capelli, successivamente utilizzate una cuffia per dare modo alla maschera di agire a fondo sul problema. Dovranno passare almeno 25 minuti e in seguito risciacquate. Concludete con 1 shampoo accurato.

È naturale che questi rimedi oltre a non essere aggressivi per la vostra chioma siano anche economici dato che prevedono l’utilizzo di prodotti di casa che utilizzate quotidianamente. Vediamone un altro adesso.

L’avocado è un alimento che dona energia ai capelli e all’intero organismo. È stato catalogato come frutto proteico e multivitaminico. A questo bisogna aggiungere che possiede una grande varietà di sali minerali. Naturalmente non ce lo siamo lasciti sfuggire al nostro elenco questo prezioso alleato per la cura del corpo e della bellezza. Quindi adesso vi suggeriamo come utilizzarlo al meglio:

1. Polpa di avocado e banana. Questa è un maschera per i capelli che serve a rinforzarli e renderli in salute prevenendo la secchezza. Un rimedio utilissimo in questo campo.

2. Polpa di avocado e maionese. Anche in questo caso si ottiene una protezione per i capelli, con la differenza che l’uovo (ingrediente base della maionese) è un altro ottimo alleato, mentre nel primo caso i benefici arrivano dalla banana e l’avocado.

Vi sono numerose ricette utilizzate per la cura dei capelli che al loro interno presentano l’aggiunta di uova. Il motivo è rivolto alla composizione chimica eccellente di tale alimento. Contro i capelli secchi è possibile fare ricorso a una potente maschera creata per nutrirli al 100%. Gli ingredienti sono i seguenti: 1/2 cucchiaio piccolo di olio d’oliva, 1 tuorlo d’uovo e del miele (1 cucchiaio medio è sufficiente).

Qualche consiglio in più

Durante il lavaggio è necessario essere scrupolosi nella pulizia, dato che l’uovo ha un odore (come ben sapete) molto forte. In molti usano l’aceto bianco dopo la maschera per eliminare l’odore.

Quando utilizzate uno shampoo alla fine accertatevi che questo non sia un prodotto scadente, o comunque aggressivo per i vostri capelli.

Le maschere a base d’uovo le potrete sfruttare 1 ogni 30 giorni. Sono potenti rimedi naturali contro i capelli secchi.

Potrete usare anche il miele come ingrediente segreto nelle vostre maschere nutrienti.

Chi sono...

Claudia

Appassionata di dieta, alimentazione, benessere e rimedi naturali. Curiosa quanto basta per tenermi sempre aggiornata e creare contenuti che possono rivelarsi utili agli altri!

Lascia un commento: