Cosa fare durante la luna piena di gennaio 2015

Le notti di luna piena sono sempre state considerate magiche. Ho parlato recentemente della simbologia e delle credenze che riguardano la luna piena. Ho deciso così di creare un piccolo appuntamento mensile qui sul blog (prendendo la palla al balzo che tra pochi giorni si entra nel 2015), durante il quale parlerò di cosa possiamo fare nelle notti di luna piena per sfruttare al meglio le energie del plenilunio. Visto che il 5 gennaio avremo la prima luna piena del 2015, mi affretto a mantenere il mio proposito e con un piccolo anticipo inizio.

Luna piena di gennaio 2015

Ecco alcuni consigli per sfruttare le energie della luna piena di gennaio 2015.

La luna di gennaio è conosciuta anche come luna di Lupo. Le energie che emana sono quelle introspettive. Vi invita quindi a guardare dentro di voi per trovare una strada nuova. Ecco 12 cose da fare durante la luna piena di questo gennaio 2015. 

  1. Durante la notte del 5 gennaio, proprio quando la luna di Lupo è alta nel cielo, scrivete su un foglietto quattro o cinque cose che volete cambiare della vostra vita. Possono essere piccole, piccolissime cose. L’importante è che le scriviate perché saranno loro a creare le basi di cambiamenti più grandi.
  2. Concentratevi su un problema che potete affrontare e risolvetelo quel giorno stesso. è un piccolo gesto che infonderà in voi una nuova forza e la consapevolezza che potete affrontare tutto.
  3. Andate in un negozio di pietre e acquistate un onice nero o un granato. Portate la pietra in tasca per tutta la notte o utilizzatela per fini meditativi.
  4. Aprite l’armadio e iniziate a buttar via tutto ciò che non vi serve più. Fate lo stesso con gli arnesi di cucina. Quante volte siete consapevoli che un determinato oggetto ha ormai fatto il suo corso e non è destinato a servirvi mai più in alcun modo, ma lo tenete solo per dispiacere? è bene liberarsi delle cose superflue.
  5. Meditate su di voi, il vostro lavoro e la vostra famiglia. Fissatevi un nuovo obbiettivo e cercate di mettere le basi per modificare ciò che non vi aggrada più.
  6. Durante la giornata successiva, quando gli influssi sono ancora forti, andate a fare una passeggiata e eseguite la meditazione camminata. Collegatevi con la terra e godetevi il presente.
  7. Sacre al mese di gennaio sono le noci, portatene qualcuna sulla vostra tavola e offritele a chi volete bene.
  8. Bevete una buona tisana alla maggiorana per combattere stress e preoccupazioni.
  9. Vestitevi di nero o di blu, assorbite le energie di questi due colori. Il nero purifica e il blu dona ispirazione.
  10. Riflettete sul significato della volpe e cercate di cogliere i messaggi positivi di questo animale.
  11. Lasciate che l’odore di muschio inondi la vostra casa.
  12. Approfittatene per purificare i cristalli con la luna piena! 

Leggi anche: cosa fare durante la luna piena di febbraio 2015!

Chi sono...

Claudia

Appassionata di dieta, alimentazione, benessere e rimedi naturali. Curiosa quanto basta per tenermi sempre aggiornata e creare contenuti che possono rivelarsi utili agli altri!

Lascia un commento:

  • Pingback: Come purificare i cristalli con la luna - Benessere&Energia ()

  • Sara

    Stasera metto già le pietre a purificare… πŸ™‚ Grazie dei consigli!!!

    • Felice di esserti stata utile!
      Un abbraccio e buona luna piena :-).

      • Simona

        Ciao grazie per dei consigli, sto mettendoli in pratica, ma secondo te quale spiegazione daresti a ciò che mi è accaduto, oggi sono uscita per acquistare l’onice e non l’ho trovato ho quindi acquistato il granato molto piccolo l’unico che ho trovato, l’ho messo in un sacchettino di stoffa sono uscita a cena con un amica ed ora non lo trovo più nè in casa nè in borsa ……. Una motivazione ci sarà sicuramente …… Grazie ancora ……

        • Ciao Simona, il sacchettino lo avevi con te o lo avevi lasciato in casa? Credo comunque che ci sia una spiegazione razionale a tutto questo. Se era in casa magari qualcuno lo ha spostato, magari incuriosito. Se era in borsa, prova a vedere se non c’era un qualche lato scucito, io perdo sempre un sacco di cose in questo modo πŸ˜€ πŸ˜€

          Un abbraccio, fammi sapere se riesci a trovarlo!

          • Simona

            Ciao il sacchettino non l’ho trovato in casa c’erano solo i due gatti ….. Pazienza mi spiace solo di non averlo avuto durante il rituale di questa notte e oggi …… Comunque grazie ancora

  • Pipolina

    Ho letto solo ora il tuo articolo ed è già il 5… Non ho le pietre, perché potrò comprarle solo mercoledì o giovedì… Va bene lo stesso? Tutto il resto faccio ancora in tempo a farlo πŸ˜‰

    • Ciao Pipolina, non è importante seguire tutti i punti. Segui i consigli che senti più adatti a te πŸ™‚ Se non hai le pietre pazienza, se vuoi comprarle ricordati di purificarle con la prossima luna crescente, quindi verso il 22 gennaio πŸ™‚

      Per gli altri consigli sei sempre in tempo, le energie della luna piena sono ancora belle attive!

      Un abbraccio

    • Ciao Simona, credo proprio che il sacchettino con la pietra spunterà fuori quando meno te lo aspetti πŸ˜‰ Secondo me significa che non era il momento giusto per utilizzare il tuo granato!

      A presto!

  • Pipolina

    Grazie mille Claudia

  • eugenia maria arrigo

    grazie x le informazioni,gradire riceverne ancora

    • Ciao Eugenia, prego!
      Tra qualche giorno pubblicherò l’articolo dedicato alla luna di febbraio! Torna presto per ricevere altre informazioni πŸ™‚

  • Pingback: Luna piena 2015 - simbologia e credenze - Benessere&Energia ()

Termini di ricerca:

  • cosa fare con la luna piena