Imedeen Prime Renewal: funziona?

Viste le pressanti campagne pubblicitarie, prima dell’acquisto, molti consumatori si chiedono se gli integratori di collagene rappresentino realmente un valido ed efficace rimedio antirughe.

maschera viso

Questo scetticismo è giustificato dalla presenza sul mercato di prodotti mal-formulati, che supportati da pubblicità ingannevoli promettono risultati miracolosi, evidentemente irraggiungibili. In questi casi, il miracolo, il sogno e la delusione si acquistano e si pagano a caro prezzo!

Per fugare ogni dubbio, in questo articolo verrà valutato l’integratore di collagene Imedeen Prime Renewal, prodotto da una delle più importanti case farmaceutiche mondiali. Lontani dalle recensioni fuorvianti e ingannevoli, verranno quindi valutate con scientificità le proprietà nutrizionali e le indicazioni di Imedeen Prime Renewal, analizzando anche la presenza di alternative efficaci sul mercato.

Imedeen Prime Renewal: indicazioni

Imedeen Prime Renewal è indicato come complemento alimentare utile a supportare la sintesi endogena di collagene.

A tal proposito, è ormai noto ai più come l’invecchiamento e l’eccessiva esposizione a radiazioni ultraviolette e a fattori inquinanti, contribuiscano al progressivo danneggiamento della cute. La comparsa di rughe, linee e solchi, e la perdita di lucentezza e di elasticità cutanea, sono solo alcuni dei segni più evidenti di tale danneggiamento.

Tutti questi inestetismi, in realtà, nascondono eventi molecolari decisamente più complessi, caratterizzati da:

  • Riduzione del contenuto di collagene nel derma;

  • Riduzione dell’attività dei fibroblasti;

  • Danneggiamento delle strutture cutanee;

  • Alterazioni strutturali e funzionali del derma.

Per questi motivi, gli integratori a base di collagene come Imedeen Prime Renewal sono stati studiati per intervenire positivamente nel processo di invecchiamento cutaneo, controllando e limitando tali eventi.

L’uso adeguato di validi integratori antirughe a base di collagene e antiossidanti dovrebbe quindi:

  • Migliorare lo stato di idratazione e la turgidità della cute;

  • Migliorare la lucentezza cutanea;

  • Aumentare il contenuto di collagene nel derma;

  • Contribuire all’appiattimento dei solchi e delle rughe.

Imedeen Prime Renewal: formulazione

Dopo aver compreso gli eventi biologici che sostengono il processo di invecchiamento, ci si è resi conto di come il collagene da sono non basti a far fronte all’avanzare del tempo.

Così vari integratori, tra i quali per l’appunto Imedeen Prime Renewal, hanno ben pensato di coadiuvare l’azione biologica del collagene con altri nutrienti sinergici.

In particolare, si è dato grande rilievo al ruolo negativo dello stress ossidativo nel danneggiamento delle strutture cutanee.

Pertanto, al fianco del collagene è oggi possibile ritrovare Vitamine, oligoelementi ed estratti vegetali dotati di spiccate attività antiossidanti. Tutti questi attivi contribuirebbero a proteggere le strutture proteiche della cute dai danni indotti dai radicali liberi dell’ossigeno, preservandone così l’integrità.

imeedenAlternative sul mercato

Per scegliere l’integratore di collagene migliore presente sul mercato, ed essere così sicuri che il prodotto funzioni realmente e manifesti i benefici antirughe desiderati, è necessario effettuare delle attente valutazioni sulla sua composizione.

In tal senso, l’etichetta rappresenta la carta di identità del prodotto, una miniera di informazioni utili a valutarne la reale bontà e l’efficacia.

Per capire meglio come procedere, di seguito compariamo le caratteristiche nutrizionali dell’integratore Imedeen Prime Renewal con quelle dell’altrettanto noto e utilizzato integratore antiage X115®, nella sua “formulazione urto” X115®+Plus e nella formulazione di mantenimento X115®Primary.

La tabella sottostante riassume tutte le caratteristiche nutrizionali dei tre prodotti riportate in etichetta.

X115®+Plus X115®Primary Imedeen Prime Renewal

Prezzo di listino

Euro 58 42 79,60

Giorni di Trattamento

Euro 15 15 30

Costo per giorno di Trattamento

Euro 3,86 2,8 2,65

Collagene marino idrolizzato

mg 4000 200 315 (marine complex)

MSM

mg Non presente 150 Non presente

Vitamina C

mg 300 100 60

Resveratrolo

mg 147 73,50 28 (estratto di semi d’uva)

Acido alfa lipoico

mg 100 100 Non presente

Acido ialuronico

mg 100 50 Non presente

Echinacoside da Echinacea a.

mg 3,2 3,2 Non presente

Derivati triterpenici da Centella asiatica

mg 30 Non presente Non presente

Curcumina

mg Non presente 47,50 Non presente

Piperina

mg Non presente 4,75 Non presente

Polifenoli da Cacao

mg 12 20 Non presente

Polifenoli da Olivo

mg 7.20 7.20 Non presente

Estratto di tè Bianco

mg Non presente Non presente 62

Estratto di Camomilla

mg Non presente Non presente 29

Estratto di Pomodoro

mg Non presente Non presente 29

Vitamina E

mg 15 Non presente 10

Zinco

mg 5 5 5

Rame

mg 2 1 Non presente

Alla luce delle proprietà nutrizionali indicate, è facile capire i motivi per cui X115®+Plus si affermi come il top di gamma tra gli integratori antirughe a base di collagene.

Rispetto a Imedeen Prime renewal, X115®+Plus presenta:

  • Quantità di collagene sensibilmente maggiori, in linea con gli standard internazionali di efficacia cosmeceutica;

  • Acido ialuronico, efficace nel supportare la fase di reidratazione del derma;

  • Vitamina C, Vitamina E ed oligoelementi dotati di attività antiossidante, in quantità decisamente maggiori. A tal proposito, va sottolineata l’importanza della Vitamina C, oltre che per il ruolo antiossidante, anche per l’attività promotrice la sintesi e maturazione di collagen. Antiossidanti come i polifenoli e il Resveratrolo;

  • Elementi citoprotettivi come l’Echinacea e la Centella Asiatica, fondamentali nel supportare l’attività biosintetica dei fibroblasti, importante nell’aumentare la quota di collagene endogeno.

Tutte queste differenze giustificano ampiamente la leggera differenza di prezzo esistente tra X115®+Plus e Imedeen Prime Renewal. In fondo, quando si tratta di salute e bellezza, ci si dovrebbe far guidare più dalla qualità del prodotto che dai costi.

A vantaggio dell’integratore Imedeen Prime Renewal si segnala la maggiore praticità d’uso, essendo formulato in compresse anziché in bustine e flaconcini. In tal senso, il confronto si sposta con l’integratore X115® Primary, anch’esso formulato in compresse e globalmente più ricco di attivi rispetto a Imedeen Prime Renewal, nonché in linea con il suo prezzo di listino.

X115®+Plus e X115® Primary: Quale scegliere?

Per chi utilizza per la prima volta gli integratori antirughe X115® normalmente si consiglia di assumere l’integratore X115®+Plus (flaconcini e bustine) per almeno 30 giorni (fino a 3 mesi).

Successivamente, si entra nella fase di mantenimento  che si basa sull’assunzione continuativa del più pratico integratore in compresse (X115®primary).

Durante la fase di mantenimento, brevi cicli di 15 giorni di X115®+Plus sono indicati nei cambi di stagione, in caso di intensa esposizione solare e nei periodi di maggiore stress psico-fisico.

Dove acquistarli

Imedeen Prime Renewal e X115® sono acquistabili online e in farmacia; per i nuovi Clienti che acquistano X115® online, direttamente dal sito dell’azienda produttrice, segnaliamo questa promozione che permette di ottenere il 10% di sconto sul primo acquisto.

Chi sono...

Claudia

Appassionata di dieta, alimentazione, benessere e rimedi naturali. Curiosa quanto basta per tenermi sempre aggiornata e creare contenuti che possono rivelarsi utili agli altri!

Lascia un commento:

Termini di ricerca:

  • imedeem
  • imedeen e x115 a confronto
  • imedeen funziona
  • imedeen prime renewal