Luna Rossa di Miranda Gray

luna rossa

La luna e la donna hanno molte facce da mostrare” (Proverbio Cinese)

Miranda Gray nel suo libro Luna Rossa affronta un tema delicato, il potere del ciclo mestruale. Attraverso questo incontro mensile la donna riscopre i poteri assopiti dentro di se, sperimenta il dono della ciclicità. “Il grande capolavoro di Miranda Gray, il libro che svela alle donne quanto ricca e meravigliosa sia la loro natura…” (retro della copertina) La maggior parte delle donne vive con vergogna il proprio ciclo. Fa di tutto per nascondere gli sbalzi di umore e, quando sorgono inevitabili, per giustificarli. Miranda, con il libro Luna Rossa vuole aiutarci a superare questo imbarazzo immotivato per riprendere in mano la nostra vita… Vediamo quali sono i temi trattati nel libro.

Luna Rossa di Miranda Gray

Ho già accennato a questo libro nell’articolo Meditazione dell’Utero, oggi voglio approfondire l’argomento per spiegare come questo piccolo libro (sono poco più di 200 pagine) può aiutare davvero la donna a ritrovare il contatto con se stessa attraverso il DONO (si, hai letto bene!) del ciclo mestruale.

Il libro Luna Rossa ci spiega come  e perché l’astro notturno è collegato in maniera così profonda con il nostro ciclo mestruale. Non mancano quindi gli approfondimenti sugli archetipi delle Dee e la simbologia degli animali lunari. Questi simboli ci aiutano a capire meglio il nostro essere ciclico, quell’energia creativa presente dentro di noi, ma che troppo spesso ignoriamo.

Miranda Gray ci spiega una cosa molto utile però. La cosa più utile. Come e perché tenere un diario mestruale. Non si tratta di una pratica per adolescenti, non dovete scriverci i vostri problemi di cuore. Il diario mestruale serve a prendere nota dei cambiamenti fisici ed emotivi. Aiuta a prendere coscienza di quando e come determinate energie si manifestano, di quale faccia la luna mostrava durante il nostro periodo mestruale o in quello ovulatorio.
Tutto questo serve ad aumentare la nostra consapevolezza. Serve ad amarci, comprenderci e soprattutto accettarci.

Altra cosa molto utile che Miranda ci dona attraverso Luna Rossa, è una serie di meditazioni tutte al femminile atte a risvegliarci e prendere atto che essere donna è un dono meraviglioso.
Il libro è scritto con una semplicità unica al mondo. Ed è proprio questo a renderlo tanto speciale. L’autrice di Luna Rossa lascia da parte paroloni e concetti incomprensibili ai più e parla a noi donne, come se fossimo delle amiche di lunga data. Questo libro è adatto alle donne di tutte le età. Dalle adolescenti che devono iniziare a capire cosa significa avere il ciclo mestruale a quelle donne che, nonostante dopo tanti anni di “pratica intensa” non hanno ancora saputo valutarlo sotto la giusta prospettiva.

Chi sono...

Claudia

Appassionata di dieta, alimentazione, benessere e rimedi naturali. Curiosa quanto basta per tenermi sempre aggiornata e creare contenuti che possono rivelarsi utili agli altri!

Lascia un commento:

Termini di ricerca:

  • la luna rossa miranda gray
  • luna rossa grey
  • luna rossa miranda grey