Rimedi naturali per le doppie punte

Ogni donna si trova ad aver a che fare con le doppie punte e come di certo saprete non sono affatto piacevoli. Le cause che danno origine a questo problema sono molte, noi andremo a vedere quali sono e successivamente vi illustreremo come fare uso di alcuni rimedi naturali contro le doppie punte.

capelli

Questo problema comunque crea difetti nel capello ovvero, lo rende opaco, ruvido e naturalmente spento. Chiaramente ogni donna che tiene al suo aspetto non può far finta di niente ed ecco che iniziano le ricerche per la cura di questo piccolo ma comunque sia noioso difetto.

La zona che riveste il capello viene chiamata cuticola e quando si spezza vi sono alte probabilità che causi le doppie punte. Questo almeno avviene nella maggior parte dei casi.

Gli esperti infatti sostengono che se i capelli sono stressati, o comunque danneggiati, la cuticola tende a separarsi e questo fa nascere il problema di cui stiamo parlando oggi.

In pratica questa pellicola che riveste e proteggi i capelli ha bisogno che quest’ultimi siano in piena salute. Solamente così saranno forti, lucenti e morbidi. Attenzione questo non significa che devono esserci problemi a livello della salute, ricordatevi che le doppie punte sono un problema estetico.

Doppie punte: cause

Le doppie punte per fare la loro comparsa non hanno solo un motivo. Sono diverse le cause e ovviamente si possono identificare ma, senza una cura adeguata, è difficile che il problema svanisca da solo. Adesso vediamo le principali cause delle doppie punte.

  • La poca attenzione per la salute dei capelli può causare le doppie punte
  • Se il vostro stile di vita non risulta essere del tutto sano, i capelli possono risentirne e sfibrarsi.
  • Le tinte per capelli (specialmente quelle di scarsa qualità e non utilizzate da persone del settore), possono rovinarli. Per questo motivo è fondamentale usare sempre maschere ricostituenti.
  • I capelli non hanno assimilato i giusti quantitativi di nutrienti
  • Se vi spazzolate i capelli troppo spesso o con spazzole non idonee.
  • La piastra è uno strumento che danneggia i capelli nel tempo e quindi è una delle cause della formazione delle doppie punte.
  • L’impiego del phon è un altro modo per dare origine alle doppie punte

Ovviamente non mancano altri fattori, anch’essi tendenzialmente reputabili cause del problema, come le permanenti oppure i prodotti chimici reperibili sul mercato. Ricordatevi di preferire una spazzola delicata a un’altra con setole dure, oppure un comunissimo pettine che presenta i denti larghi. Cercate di evitare l’uso del phon o comunque, preferitelo con l’aria fredda. Alla comune piastra è molto meglio sostituire quella a vapore. Riducete l’uso di tinte e cercate di legare i capelli il meno possibile.

capelli-2

Doppie punte: rimedi naturali

I rimedi naturali per il trattamento delle doppie punte sono molti. Ovviamente tutto dipende dalla durata effettiva che desiderate ottenere, ossia cercate un rimedio che dura nel tempo oppure uno temporaneo? In quest’ultimo caso basta che vi recate da un qualsiasi parrucchiere e il gioco è fatto. Chiaro che non può andare per le lunghe e quindi è importante intervenire risolvendo il problema alla radice. Le doppie punte non sono un problema difficile da sconfiggere, almeno nella maggior parte dei casi. Qui di seguito vi faremo vedere i nostri rimedi naturali selezionati per voi:

  1. La birra è un prodotto alleato dei capelli e lo potrete usare contro le doppie punte.

    È sufficiente 1 bicchiere di questa bevanda versato sui capelli. Dopodiché iniziate con un leggero massaggio. Attenderete circa 15 minuti e infine lavate bene i capelli utilizzando lo shampoo

  1. L’impacco con l’olio di mandorle può correre in vostro aiuto per prevenire il problema. Il suo impiego lo troverete semplice e veloce, vi basta una poca quantità da mettere sui capelli. Successivamente con l’utilizzo di un pettine cospargetelo bene, fate passare un po’ di tempo e dopo lavate con cura i capelli. Ricordatevi che sono adatti anche l’olio di ricino, la maionese e l’olio di argan
  1. Se utilizzate 1 yogurt bianco e 2 fette di papaya sulle vostre punte è possibile prevenire il problema di cui stiamo parlando oggi. Ovviamente vi servirà un frullatore per ottenere questo composto da utilizzare sui capelli
  1. L’olio d’oliva è un altro rimedio naturale molto famoso per la prevenzione e la cura delle doppie punte. Lo potete usare come un balsamo, mezz’ora in posa e dopo fate un normale lavaggio. Ricordatevi di scaldarlo un pochino prima del suo impiego
  1. Questa è una maschera per capelli che vi suggeriamo per combattere e prevenire le doppie punte, a base di prodotti completamente naturali. Vi occorre il frutto avocado, metà per l’esatezza, e 2 uova. Frullate il tutto insieme e successivamente usatelo sui vostri capelli. Lavare con cura dopo
  1. Ovviamente tra i rimedi naturali vi sono anche l’assuzione di frutta e verdura in grandi quantitativi. Allo stesso tempo l’assuzione d’acqua e la massima attenzione quando dovete asciugarli a mano

Chi sono...

Claudia

Appassionata di dieta, alimentazione, benessere e rimedi naturali. Curiosa quanto basta per tenermi sempre aggiornata e creare contenuti che possono rivelarsi utili agli altri!

Lascia un commento: