Segno zodiacale del bambino, scopri il suo profilo!

Sotto quali influssi planetari è nato tuo figlio? Vorresti sapere proprio tutto di lui! Bene, oggi allora potrai scoprire quali sono le caratteristiche di tuo figlio, guardando al  segno zodiacale del bambino 😉

Segno zodiacale del bambino, scopri il suo profilo!

Bambino Ariete

Il bambino ariete ha già un bel caratterino. Gli piace fare i capricci e vorrebbe che tutto fosse fatto a modo suo. Sa essere dolcissimo, ma guai a contraddirlo! Educare un bambino ariete non è facile, ma con molte probabilità questa sua testardaggine potrà svilupparsi a suo favore nel tempo, perché proprio il vostro piccolo arietino non mollerà tanto facilmente quando decide di raggiungere un obbiettivo!

Bambino Toro

Gli attimi di profonda dolcezza e tranquillità sono spesso accompagnati da capricci e bizze capaci di far venir giù il tetto di casa. Nonostante sia abbastanza tranquillo e amante della compagnia di mamma e papà, il piccolo toro quando decide di puntarsi, lo fa con una tenacia disarmante. Fortunatamente è un bambino molto comprensivo e nella maggior parte dei casi è più che disposto a lasciarsi guidare. Attenzione però, sarebbe giusto cercare di sviluppare in lui la tendenza a decidere con la propria testa, perché altrimenti nel tempo potrebbe abituarsi un po troppo al fatto che c’è sempre chi può fare al posto suo qualcosa!

Bambino Gemelli

Creatività è la parola d’ordine. Ha l’argento vivo adosso e non ama particolarmente passare troppo tempo sullo stesso gioco. Ha bisogno di stimoli continui. Per questo sarà difficile abituarlo ad esempio a star seduto al ristorante. Ha un intelligenza molto acuta, non si lascia proprio sfuggire niente! Attenzione alle possibili gelosie verso un fratellino o sorellina.

Bambino Cancro

Il bambino nato sotto il segno del cancro è dolce, dolcissimo. Ama le coccole ed è ben disposto a lasciarsi consigliare e guidare dai genitori. Ogni tanto fa qualche capriccio certo, ma alla fine ubbidisce. Avete la fortuna che il vostro bambino già da piccolo comprende il valore delle cose, più dal punto di vista che affettivo che economico, e così tenderà lui stesso a conservarle come si deve. Il bambino cancro potrebbe rivelarsi con i propri compagni timido. È un bimbo sensibile e se sgridato brutalmente può solo chiudersi ulteriormente dentro di se. Con lui il significato della parola vale molto più del tono.

Bambino Leone

Il piccolo leoncino di casa, il futuro re. Il bambino leone non è capriccioso, ma mostra molta decisione quando vuole ottenere ciò che pensa spettargli. Non vuole passar molto tempo solo e per questo cerca sempre la compagnia dei coetanei. Essere comandato non se ne parla, preferisce essere lui a dirigere i giochi. Se i bambini magari si fanno intimidire da questo suo atteggiamento così deciso, voi sicuramente ono. Dovete anzi dimostrare che non è l’unico al mondo a doversi aspettare qualcosa e che in alcuni casi è importante cedere.

Bambino Vergine

Il bambino nato sotto questo cielo è calmo, ama i luoghi tranquilli e preferisce fare giochi anche in solitudine, se questo vuol dire non dover sempre sottostare alle richieste degli altri bambini. Non ama particolarmente i luoghi troppo confusionari, solitamente tanto apprezzati dai coetanei. Capriccioso no, ostinato si. È molto sensibile e per tanto, nonostante tenda a impuntarsi quando vuole ottenere qualcosa, è bene parlare con lui chiaramente piuttosto che sgridarlo o dare una punizione corporale, questo perché lascerebbe in lui un’immagine negativa.

Bambino Bilancia

Il bambino bilancia è socievole e ama molto la compagnia dei coetanei e dei propri genitori. Nonostante questo suo carattere espansivo, non tende a dar confidenza alle persone che non conosce. Aspetto certo molto positivo questo. Il bambino bilancia è sensibile e non ha problemi a stare tranquillo se l’occasione lo richiede. Difficilmente avrà comportamenti violenti o prepotenti verso i coetanei.

Bambino Scorpione

Il bambino scorpione è molto intelligente. Tuttavia vive con una particolare sensibilità le disarmonie familiari. Percepisce tutto ed è influenzato da gli sbarsi d’umore dei propri genitori. È tuttavia un bambino ubbidiente, soprattutto nei confronti della mamma. Ogni tanto assume comportamenti piccosi se serve per attirare l’attenzione. Ogni tanto infatti ha bisogno di essere il protagonista di scena.

Bambino Sagittario

Curioso. È un bambino fondamentalmente curioso. Ama scoprire nuove cose, a lui non sfugge proprio niente. Tuttavia tende ad osservare in silenzio, non è un bambino dalle grandi pretese, ma ha bisogno di compagnia. Il bambino è allegro e ama giocare sia con i coetanei con con i più grandi. Non riesce proprio a star fermo, vorrebbe esplorare ogni luogo possibile e immaginabile. Crescendo dimostrerà di avere un carattere esuberante.

Bambino Capricorno

Il bambino capricorno è sincero. Se all’apparenza sembra già da piccolo tutto d’un pezzo, nel suo cuore è capace di provare emozioni forti, di quelle non facili da esternare. Il piccolo saprà già farsi carico di molti doveri, qualità rara nell’infanzia. Il modo per ferire un capricorno è ignorarlo, e il bambino non fa eccezione. Se non volete lasciare piccoli traumi nel vostro bebè, ricopritelo delle giuste attenzioni.

Bambino Acquario

Il bambino acquario è vispo e curioso. Ogni oggetto è “suo”, deve capire cosa c’è intorno e vuole farlo attraverso tutti i sensi possibili. Vederlo star fermo è raro. Tende all’irrequieteza e non vuole proprio essere mantenuto in disparte. È un bambino precoce e inizierà a camminare, parlare e scrivere presto. La scuola non lo terrorizza, anzi, è un modo come un altro per conoscere tante cose nuove!

.
Bambino Pesci

Si impressiona con facilità. Spaventarlo è facile come bere un bicchier d’acqua. Deve crescere quindi in un ambiente tranquillo e non tra genitori che litigano per un no nulla. È un bambino tenero e affettuoso, che richiede l’attenzione dei genitori. Non può far a meno del contatto fisico e di sentire la voce di persone amorevoli. Ogni tanto, se ritiene di non aver la giusta considerazione, potrebbe lasciarsi andare a bizze apparentemente immotivate.

Photo credit: Public Domain Pictures

Chi sono...

Claudia

Appassionata di dieta, alimentazione, benessere e rimedi naturali. Curiosa quanto basta per tenermi sempre aggiornata e creare contenuti che possono rivelarsi utili agli altri!

Lascia un commento:

Termini di ricerca:

  • bambino cancro carattere capriccioso
  • bimba segno leone